Future Factory 2021: l’agenda.

Future Factory 2021: l’agenda.

L’edizione 2021 di Future Factory, il futuro al servizio dell’uomo, live dal The Theatre di Milano il 15 e 16 settembre, si arricchisce di interventi e tavole rotonde dall’elevato valore aggiunto.

Oltre ai contributi già annunciati da Matteo Bordone nella preview di aprile, Alec Ross, Distinguished Visiting Professor @Bologna Business School, Ivana Pais, Professore associato in Sociologia Economica @Università Cattolica del Sacro Cuore in coppia con David Stark, Arthur Lehman Professor of Sociology @Columbia University, Paola Mariani, Professore associato di Diritto Internazionale @Università Bocconi di Milano e Avvocato @Studio Pesce & Associati di Milano e Bertrand Badré, CEO and Founder @Blue like an Orange Sustainable Capital, Future Factory 2021, tappa principale nella roadmap verso Print4All 2022 vedrà succedersi momenti di confronto importantissimi.

Nouriel Roubini, autorevole economista statunitense, fondatore di RGE Monitor, società specializzata in analisi finanziaria, ricercatore e advisor per il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale, per una visione puntuale del panorama economico globale e le previsioni degli andamenti futuri.

La seconda tappa degli incontri settoriali bilaterali Italia – Germania promossi dal Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero Tedesco dell’Economia ed Energia, con i vertici di Acimga e VDMA a confronto sulla Sostenibilità.

Una tavola rotonda moderata da Armando Garosci, Direttore Largo Consumo con importanti brand owner a confronto sulla Sostenibilità nel packaging: Alessandra Fazio, Head of Quality Italy & Malta @Nestlè, Vicepresidente @Fondazione carta Etica nel packaging; Giuseppe Scicchiatano, Packaging Manager @Henkel; Paride Banzola, Responsabile sviluppo packaging @Euro Company.

Un’analisi sulla Responsabilità sociale di impresa, con una tavola rotonda introdotta da Andrea Alemanno, Principal @Ipsos Strategy3 e moderata da Armando Garosci, Direttore Largo Consumo, con Paola Monica Dimaggio, Private label Manager & Sustainability Coordinator @Penny Market, e Luca Pereno, Coordinatore dello sviluppo sostenibile @Leroy Merlin.

E ancora, due momenti di dibattito tra i diversi player di Federazione Carta e Grafica: i produttori di tecnologie, con Simec Group, ACE Electrostatic, Uteco Group e OMET, gli stampatori, con Sacchital, Lucaprint, Smurfit Kappa Italy e Sales, insieme a rappresentanti di grandi cartiere.

Attraverso le diverse visioni e competenze, guarderemo alle direttrici globali che orientano le prospettive concrete della centralità umana, per capire meglio il futuro dei nuovi modelli di business.

Ti aspetta un evento imperdibile a cui è impossibile mancare.

Leggi l’agenda