Acimga è l’associazione costruttori italiani macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini: dal 1947 rappresenta tutte le tecnologie della stampa, del packaging e del converting per tutte le applicazioni e per tutti i tipi di materiali.

Acimga è il punto di riferimento del settore in Italia e all’estero, e crea una vera cultura di settore, coinvolgente e sinergica, attraverso la prestazione di servizi di punta globalmente riconosciuti.  

Ogni anno Acimga organizza Future Factory, l’evento che fa il punto sull’evoluzione di tutta l’industria della grafica e della comunicazione, facendo incontrare l’intera community dai produttori di tecnologia, trasformatori/stampatori, a influencer, brand owner e agenzie, come naturale prosecuzione del percorso avviato nel 2015 in Expo.

Con Future Factory Acimga crea un’occasione di dialogo e di confronto trasversale a tutta la filiera nel mercato del converting, del package printing, del labelling, e della stampa commerciale e industriale.

 

IL TEMA

il domani al servizio dell’uomo

Nel contesto corrente di costante trasformazione, i modelli di business si spostano verso prospettive umano-centriche, in cui il servizio è componente fondamentale nella vendita di un prodotto, che viene erogato sempre più in associazione a un alto livello di personalizzazione.
Questa centralità umana si estende a ogni livello, e si diffonde per tutta la catena produttiva, dal modus operandi di produzione, fino al consumatore finale, che guadagna un servizio con un elevato valore aggiunto.
Con ACIMGA IL FUTURO È NOSTRO. ED è UMANO.

E all’interno di questo futuro umano Acimga si pone l’obiettivo di raccontare a tutta la supply chain, attraverso la voce e l’esperienza di speaker internazionali di rilievo, le direttrici globali che orientano le prospettive concrete della centralità umana.

Future Factory 2021 a Roadmap Event to PRINT4ALL 2022

Future Factory 2021

Con il sostegno di

Acimga – C.F. 80079370153 – ©All Rights Reserved