Acimga nell’agenda Virtual.Drupa.
Le istituzioni di Italia e Germania a confronto sulla sostenibilità nel Packaging.

Acimga nell’agenda Virtual.Drupa.
Le istituzioni di Italia e Germania a confronto sulla sostenibilità nel Packaging.

Italia e Germania scelgono un approccio collaborativo e organizzano una serie di incontri bilaterali per sostenere il sistema fieristico. Gli incontri sono promossi da Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero tedesco dell’Economia e dell’Energia.

L’iniziativa mira a creare opportunità privilegiate di dialogo tra le industrie italiane e tedesche nell’ambito di specifiche manifestazioni fieristiche: durante questi incontri-fiere, associazioni e industrie italiane e tedesche condivideranno visioni e soluzioni al fine di rafforzarne il coordinamento e la partnership futura.

Il 23 aprile, all’interno di VIRTUAL.DRUPA il kickoff dell’iniziativa aperto dal Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano che ha anticipato il prossimo appuntamento del percorso di collaborazione tra Italia e Germania: Future Factory 2021 il 10/11 giugno, a Milano.

La tavola rotonda è proseguita con un gli interventi dei rappresentanti di Drupa, Acimga, VDMA e di aziende di settore, che si sono confrontate sul futuro degli imballaggi e i prossimi passi in ottica di sostenibilità per il tutto comparto globale.

Vai al link per vedere il video dell’incontro