Bertrand Badré – La finanza sostenibile

Bertrand Badré – La finanza sostenibile

Bertrand Badré è stato CEO della Banca Mondiale, CFO del gruppo Société Générale e Crédit Agricole e poi della World Bank Group, ed ha iniziato la sua carriera nel Ministero delle Finanze Francese. Ha fondato Blue Like an Orange Sustainable Capital, che ha lo scopo di supportare con investimenti sostenibili alcune compagnie in mercati emergenti, guardando agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.

L’autore di “La finanza può salvare il mondo”, introducendo il suo intervento a Future Factory 2021 ribadisce “Questo è il momento giusto per porsi domande: dobbiamo capire se possiamo fare qualcosa di diverso, di più sostenibile e fruibile nel modo in cui organizziamo le gerarchie aziendali e l’industria stessa”. E aggiunge: “Io ho delle idee e sarò felicissimo di condividerle con tutta la community che parteciperà all’evento”. 

In attesa di scoprire quali siano queste idee, condividiamo il suo intervento alla preview di Future Factory, tenutasi in diretta streaming il 14 aprile 2021.