Blog

Future Factory 2021 sarà in presenza, a settembre.

Grande novità per Future Factory 2021! Andrea Briganti, direttore di ACIMGA e Federazione Carta e Grafica annuncia che l’evento previsto il 10-11 giugno 2021 è posticipato a settembre.  Tutto deriva da uno snodo fondamentale: il tema delle riaperture graduali dei prossimi mesi, a cui Future Factory guarda con ottimismo, auspicando un evento fisico che possa…

Sponsor – Perché sostenere Future Factory 2021?

La Preview del 14 aprile è stata un’occasione non solo per presentare le tematiche e i relatori dell’edizione 2021 di Future Factory, ma anche i suoi sponsor. Aldo Peretti @Uteco Group, Fabio Vincenzi @Simec Group, Marco Calcagni @Omet e Daniele Barbui @Ace Electrostatic hanno spiegato perché le loro aziende hanno deciso di legare il proprio…

Ivana Pais – Piattaforme digitali e nuova forma di organizzazione sociale.

Tra i pillar che Andrea Briganti ha presentato durante la preview Future Factory 2021 c’è l’importante questione della trasformazione digitale dell’organizzazione aziendale, uno dei primi temi di dibattito delle giornate del 10/11 giugno. A intervenire sull’argomento sarà Ivana Pais, professore associato in Sociologia Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, impegnata nell’ambito di ricerca delle piattaforme…

Alec Ross – Guardare al futuro con ottimismo.

Uno dei temi di Future Factory 2021 è l’evoluzione del contesto economico e dell’approccio al lavoro avvenuto nell’ultimo anno. Per riflettere e comprendere cosa è cambiato e dove siamo diretti, esperti e studiosi di diversi paesi si confronteranno durante la due giorni milanese del 10/11 giugno; tra questi  Alec Ross, Distinguished Visiting Professor all’Università di…

Acimga nell’agenda Virtual.Drupa.
Le istituzioni di Italia e Germania a confronto sulla sostenibilità nel Packaging.

Italia e Germania scelgono un approccio collaborativo e organizzano una serie di incontri bilaterali per sostenere il sistema fieristico. Gli incontri sono promossi da Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero tedesco dell’Economia e dell’Energia. L’iniziativa mira a creare opportunità privilegiate di dialogo tra le industrie italiane e tedesche nell’ambito…

Verso Print4All 2022: Paolo Pizzocaro e le prospettive future.

Nella Preview del 14 aprile Paolo Pizzocaro, exhibition director di Print4All @Fiera Milano, ha ricordato che Future Factory 2021 è il punto di partenza del percorso diretto a un’importante meta finale: Print4All 2022, l’unica Fiera dedicata alla stampa e al converting a 360°, un format trasversale che dà spazio a tutti i comparti del settore all’insegna dell’innovazione…

Al passo con il futuro: la Preview di Future Factory 2021.

La preview del 14 aprile ha dato il via alla nuova edizione di Future Factory. Il domani al servizio dell’uomo, tappa principale nella roadmap verso la Fiera Print4All del 3-6 maggio 2022.Dopo il successo dello scorso anno, il 10 e l’11 giugno 2021, le aziende della filiera della stampa, del converting e del packaging si…